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Quanto è importante lo studio del target per un profilo social

sabato, 28 Settembre 2019 / Pubblicato il Blog

Quanto è importante lo studio del target per un profilo social

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Quanto è importante il target nella gestione dei social network? Lavorare sul target, significa riuscire a raggiungere degli obiettivi molto importanti da un punto di vista professionale. Infatti quando si vuole creare una pagina di un social network che sia funzionale è opportuno creare un’utenza professionale. Questa utenza è quella che viene costruita in base a quelli che sono gli studi fatti sul target di riferimento della vostra attività.

Gli obiettivi social e il target

L’obiettivo è quello di aumentare il numero di fan e anche il fatturato, ma per farlo serve parlare a quello che il vostro pubblico di riferimento. La scelta del pubblico di riferimento dipende da quelli che sono le gli obiettivi della vostra attività ed inoltre, anche da quelli che sono gli interessi futuri in termini di crescita.

L’analisi del target e la costruzione dei contenuti

Il primo passo da mettere in moto per fare funzionare un social network è quello di scegliere il target di riferimento. Infatti, è fondamentale perché i contenuti devono essere costruiti in base a quelle che sono le esigenze ed i bisogni di dare target. Per parlare ad un pubblico specifico bisogna entrare nel loro linguaggio e capire quali sono le loro aspirazioni. Soltanto in questo modo si entrerà nelle loro corde e si riuscirà a ottenere tutti i risultati che si vogliono. I social network funzionano proprio in virtù di questo botta e risposta, che è la base di un rapporto diretto con l’utenza.

L’importanza della fidelizzazione del target

Un altro segreto per far funzionare alla meglio il vostro rapporto col target di riferimento è quello di creare sui social degli strumenti di assistenza e fidelizzare i clienti. La fidelizzazione avviene attraverso degli sconti, dei coupon, dei concorsi o anche stabilendo un rapporto tra il negozio reale e quello online. Il negozio reale per aprire le porte al mondo del web deve essere costruito un ponte con i contatori social. Potranno aiutare molto a far capire al vostro attuale cliente che ha la possibilità di poter sfruttare anche il mezzo web per essere informato sulla vostra azienda.

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